I fornitori sono parte integrante del mio progetto

I fornitori sono parte integrante del mio progetto

Qual’è l’ingrediente segreto per un prodotto di successo?
Trovare i fornitori giusti!
Il mio progetto non esisterebbe se là fuori non ci fosse qualcuno capace di riprodurre i disegni sui vari supporti con maestria.
Fina Estampa è la tipografia bolognese a cui faccio stampare i disegni che vendo sullo shop, è specializzata in riproduzioni di opere artistiche e questo è sufficiente per farvi capire la qualità degli inchiostri e dei tipi di carta utilizzata. Non volevo che le riproduzioni dei miei disegni sembrassero se

mplici fotocopie e in loro ho trovato un partner eccezionale. Per rendervi conto voi stessi della qualità, potete guardare le foto di dettaglio nei caroselli delle stampe che trovate nella sezione dedicata dello shop.
Ma la vera sfida riguarda la stampa su tessuto. Immaginatevi come sia difficile stampare i tratti sottili e ravvicinati dei miei disegni su un supporto morbido, quindi mobile, e assorbente come la stoffa.
Ci sono diversi siti sul web che offrono servizi di stampa su stoffa, molti sono all’estero, la stragrande maggioranza stampano su sintetico perché i tessuti naturali necessitano di processi di stampa più complessi. All’inizio confesso che ho testato questi servizi, ma il risultato è stato deludente così mi

sono rivolta a The Color Soup, l’e-commerce italiano dedicato alla vendita e stampa di tessuti online con sede ad Alba, in Piemonte.
Nonostante si tratti di un servizio on line, il rapporto umano con i clienti la fa da padrone e questo personalmente ha un grande valore.
Io ci tengo molto alla qualità e loro hanno sempre assecondato ogni mia richiesta perché il risultato mi soddisfacesse. Hanno addirittura personalizzato i loro processi di produzione sulle esigenze dei miei disegni perché la stampa risultasse perfetta.
Siamo sempre più abituati ad avere tra le mani prodotti scadenti, destinati ad avere una vita breve e da cui ci separiamo con indifferenza. Io preferisco comprare qualcosa di meno, ma che mi accompagni nel tempo. Un oggetto di cui comprendo e apprezzo tutto il lavoro che è stato necessario per realizzarlo, anche se costa qualcosa di più.
Di recente poi The Color Soup ha riconvertito tutte le macchine per realizzare una stampa a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo di tecnologie water free dimostrando attenzione per aspetti che anch’io reputo essenziali.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo:

Ciao! Mi chiamo Cristina, sono un’illustratrice e sono nata a Bologna.

Dalla nonna ho ereditato l’abilità nel disegno, dalla mia città l’amore per la cucina. Con MODORO, il cibo lo disegno e i miei disegni diventano ponti per farti rimanere in contatto con le cose buone che ami, per mantenere vivi i ricordi piacevoli.

Newsletter

Se vuoi aggiornamenti sulle date degli eventi a cui parteciperò iscriviti alla mia newsletter

Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *